DIREZIONE DIDATTICA "F. Orestano" - Palermo

Convegno "Non permettere a nessuno di spegnere i tuoi sogni"

Convegno di sensibilizzazione sul fenomeno della violenza sulle donne organizzato dall'Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo

data articolo 23/11/2022 autore
foto articolo
Convegno 'Non permettere a nessuno di spegnere i tuoi sogni'
Gli alunni delle classi IV della D.D. "Francesco Orestano" di Palermo hanno affrontato il delicato tema della violenza sulle donne.
Guidati dagli insegnanti, mediante attività di Brainstorming e Circle Time, hanno condiviso pensieri e riflessioni, hanno letto storie di donne, poesie e articoli di giornale.
A conclusione del percorso hanno realizzato cinque tele, esposte il 18 novembre 2022 presso i Cantieri Culturali Zisa, durante il Convegno di sensibilizzazione sul fenomeno della violenza sulle donne organizzato dall’Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo e dal titolo “Non permettere a nessuno di spegnere i tuoi sogni”. Al convegno hanno partecipato alcuni alunni delle classi 4^ sez. A e 4^ sez. E del nostro Istituto, accompagnati dalla Dirigente Sicuro Palma e dalle insegnanti Glorioso Maria Santa, Russo Lidia e Scopelliti Calogera.

convegni convegni  violenza sulle donne violenza sulle donne  a.s. 2022/2023 a.s. 2022/2023

GALLERIA FOTOGRAFICA

Elaborati sul fenomeno della violenza sulle donne
Convegno 'Non permettere a nessuno di spegnere i tuoi sogni'